Gestione Sinistri
Per il nostro gruppo la gestione dei sinistri assume da sempre un punto centrale nel rapporto con il Cliente.
Il nostro team specializzato sia nella gestione amministrativa che legale dei sinistri opera sempre secondo il criterio di massima trasparenza nei confronti delle controparti e delle Compagnie con l'obiettivo di giungere alla corretta e soddisfacente chiusura delle pratiche dei nostri Clienti nei tempi e nei modi normativamente previsti a seconda delle tipologie specifiche di sinistro.
SERVIZI DI GESTIONE SINISTRI
- Gestione tecnica-amministrativa del sinistro sia nella fase di corretta istruzione della pratica che in quella di coordinamento, tramite trattativa diretta, con periti e liquidatori della compagnia di assicurazione per ottenere il più rapidamente possibile il giusto risarcimento a favore del cliente.
- Analisi e verifica della correttezza della denuncia prestando particolare attenzione a : data dell’evento, la sua dinamica, l’eventuale controparte; la corrispondenza tra evento denunciato e garanzie della copertura assicurativa e verifica degli obblighi specifici previsti contrattualmente in caso di sinistro
- Verifica della sussistenza del questionario con analisi di merito se si tratta di sinistro con invalidità permanente da malattia
- Notifica del danno alla compagnia per la contestuale nomina del perito e verifica della sussistenza di tutti i documenti utili per la trattazione della pratica assicurativa e per l’effettuazione del sopralluogo.
- Nomina di un perito di parte quando occorre e/o sia previsto dalla copertura assicurativa
- Interruzione dei termini di prescrizione, ove necessario il Servizio Sinistri in nome e per conto del Cliente, interrompe la prescrizione entro i tempi previsti dalla legge.
- Trasmissione al Cliente degli atti di liquidazione per il perfezionamento e inoltro, nei termini ed alle condizioni di polizza concordate, degli importi relativi